Sherlock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    221bbakerstreetcopy


    Sherlock è una serie televisiva britannica creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

    La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle, e la differenza principale sta nel fatto che le avventure dei due protagonisti si svolgono nella Londra odierna.
    Watson è un reduce della guerra in Afghanistan, e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile, quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento.. e si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes!

    Questo show televisivo è al momento composto da due stagioni, ognuna composta a sua volta da tre episodi della durata di circa un'ora e mezza ciascuno. Le riprese della terza stagione sono tuttora in corso, anche se vicine alla conclusione, e la serie molto probabilmente andrà in onda tra fine 2013 e inizio 2014.
    Questo show ha ottenuto un successo enorme in patria, mentre in Italia non se ne è sentito parlare molto, anche se sono state trasmesse entrambe le stagioni.



    Inutile dire che io trovo questo show fantastico, e sul serio, proprio non mi capacito di come non possa essere apprezzato. Il fatto che in Italia non se lo sia filato quasi nessuno, poi, mi fa pensare.. milioni di ascolti su robaccia come "Centro Vetrine", e poi la BBC sforna un capolavoro, e nessuno lo guarda! Che tristezza, ragazzi...
    Sherlock è brillante non solo per il modo in cui i racconti di Doyle vengono rielaborati, ma anche per le musiche, gli attori fantastici, il taglio delle riprese, la fotografia.. insomma, se non lo avete visto, rimediate, perché merita! x)
     
    Top
    .
259 replies since 6/8/2013, 18:15   1163 views
  Share  
.