Cenni biografici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wfqo



    MATT SMITH

    Matt Smith, nato a Northampton il 28 ottobre 1982, è principalmente noto per aver interpretato l’undicesima incarnazione del Dottore, protagonista della serie televisiva di fantascienza Doctor Who. Attivo nel teatro, nella televisione e nel cinema, Smith vanta però poche partecipazioni, in quanto suo trampolino di lancio è stato proprio la serie britannica. Alcune apparizioni che si possono ricordare sono ad esempio la sua comparsa in un episodio dello show “Secret Diary of a Call Girl”, dove ha recitato al fianco di Billie Piper, o nel film "In Bruges".



    ELEVENTH DOCTOR

    In Doctor Who Matt Smith ha impersonato l’undicesima incarnazione del Dottore, che ha fatto la sua prima comparsa nello speciale di Natale “The End of Time: Part 2”, la quale si è poi sviluppata nel primo episodio della quinta stagione, “The Eleventh Hour”.
    Smith è protagonista della serie per tre stagioni, dal 2010 al 2013, per un totale di 46 episodi; nel giugno 2013, poco dopo la conclusione della settima stagione, annuncia ufficialmente che dopo lo speciale di Natale lascerà lo show.
    Companion di Eleven sono stati Amelia Pond e Rory Williams in quinta, sesta e parte della settima stagione, e successivamente Clara Oswin Oswald.
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2013, 12:43   17 views
  Share  
.
Top