Muse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    musei


    I Muse sono un gruppo musicale alternative rock britannico, composto da Matthew Bellamy (voce e chitarra), Chris Wolstenhome (basso) e Dominic Howard (batteria). Messisi subito in luce grazie al loro sound e alla loro bravura dal vivo, i Muse pubblicano nel 1997 il loro primo e omonimo EP, subito seguito (l’anno successivo) dal Muscle Museum (EP) che li consacra come band di fama mondiale. Il loro primo album, datato 1999, è intitolato Showbiz. Due anni dopo, nel 2001, esce il loro secondo album, Origin Of Symmetry, seguito nel 2003 da Absolution. La band va in tour, arrivando ad essere headliner del più importante festival inglese, Glastonbury, e contando oltre 350.000 presenze nei propri concerti.
    La band inizia a lavorare nel 2005 al nuovo disco, "Black Holes And Revelations", che esce nell'estate 2006. Nel 2009 arriva The Resistance, nuovo album di studio anticipato dal singolo "Uprising"; anche questo come il predecessore è parzialmente registrato in Italia, con una suite sinfonica finale che fa uso di orchestrali della Scala di Milano.
    Ad ottobre 2012 arriva il nuovo capitolo discografico "The 2nd Law". Sempre nel 2012 in occasione delle Olimpiadi di Londra, il singolo “Survival” viene scelto come colonna sonora ufficiale.

    Muse - Madness





    Non mi spaccerò per una fan datata dei Muse, perché non lo sono, ma posso dire di averli conosciuti giusto in tempo, ovvero con Black Holes And Revelations, che è il mio loro album preferito.. anche se ora se la batte davvero con The 2nd Law, a dir poco fantastico.
    A luglio ho avuto la fortuna di vederli per la prima volta in concerto allo Stadio Olimpico di Roma, e posso tranquillamente dire che sia stato il live più spettacolare a cui mi è capitato di andare! Il palco mastodontico, la loro musica per quasi due ore e mezzo, le varie coreografie.. sono davvero, ma davvero dei grandi! Spero di avere occasione di rivederli prima del prossimo stop! <3
     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2013, 23:43   10 views
  Share  
.
Top