Harry Potter.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    COMPANIONS
    Posts
    5,189
    Time Travelled
    +17

    Status
    invisible ϟ

    Logo_Harry_Potter



    Harry Potter è una serie di romanzi fantasy suddivisa in sette volumi, ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007.

    L'opera, ambientata nell'Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure di Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ronald Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito e non solo.

    Dai, come si fa a non conoscere Harry Potter?
    Io amo alla follia questa saga, specialmente i libri.
    E come detto precedentemente, Slytherin is the way!
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto amore <3
    Harry Potter è stato tutta la mia infanzia. E' una passione che una volta avviata, non si è più fermata. Ogni libro e ogni film erano sempre attesi con grande ansia, e facevo carte false per aggiudicarmi ogni nuovo romanzo anche un solo giorno prima della data d'uscita! Certi giri per tutta la città x)
    Adoro la storia, adoro i personaggi, e adoro il modo di scrivere della Rowling. E' incredibile quello che questa donna è riuscita a creare. E' una saga che porterò davvero sempre nel cuore, e che rileggerò all'infinito ogni volta come se fosse la prima :')

    Tra i miei personaggi preferiti ci sono Harry, Silente, la McGranitt.. e soprattutto Piton ♥
    Il sesto rimane il volume che più mi è piaciuto, anche se sono tutti belli quasi in egual modo. Sarebbe davvero bello se le voci in circolazione fossero vere, e la Rowling ci regalasse un prequel della storia! u_ù
     
    Top
    .
  3. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio Harry Potter *___* Lo considero come un fratello per me...siamo cresciuti insieme ç___ç
    Mi ricordo ancora perfettamente il natale del 2000 in cui la cugina di mio papà mi ha regalato il primo libro...è stata proprio magia <3 Mi ricordo che a volte mia mamma mi nascondeva i libri di HP perchè altrimenti passavo anche 8/10 ore di seguito a leggere e basta xD Ero completamente drogata di Harry Potter *___* E abbandonarlo dopo l'ultimo libro è stato un vero trauma ç__ç
    I miei personaggi preferiti sono Harry, Hermione e Fred...il mio amatissimo Fred, quanto ho pianto per la sua morte lo sa solo il settimo libro xD Adoro i malandrini e continuo a detestare Piton (after all this time u.ù) però ho un amore perverso per Tom Riddle <3 Vorrei tanto che la Row scrivesse un libro solo su di lui *___* Ho adorato in modo particolare il sesto proprio perchè si intravedono alcuni stralci della sua vita da giovane u.u Anche se il mio libro preferito in assoluto è GOF...mamma mia...quanto ho pianto per Cedric xD E anche per Barty Jr. in realtà ahahaha.
    Ah...detesto i film :/ Non mi piacciono per niente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    HARRY POTTER! lo adoro! ho passato l'infanzia a leggere quei libri, quei libri SONO la mia infanzia. Non smetterò mai di ringraziare zia Jo per quello che ha fatto!
    I miei personaggi preferiti sono Fred, Hermione, Harry e Sirius ah già! e Minerva <3 ma tutti i personaggi hanno un loro che di amore per me *_*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    COMPANIONS
    Posts
    5,189
    Time Travelled
    +17

    Status
    invisible ϟ
    Beh i libri sono tutt'altra cosa rispetto i film. Sono notevolmente migliori. Non puoi strizzare un libro in un film di due ore e sperare che venga qualcosa di straordinario; si sarà pure bello però mai come il libro. Infatti io sono stata molto contenta della scelta di dividere l'ultimo in due parti.

    Ma sono l'unica qui che odia Harry? Ahahahahaha. No, aspetta c'è Giusy dalla mia parte. x)
    Comunque i miei personaggi preferiti sono Draco, Piton e Luna. Poi adoro anche Lucius e Bellatrix. ♥
    Il libro che mi è piaciuto di più è il Principe Mezzosangue. :3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    concordo sui film!

    Io adoro tutti i personaggi perché la Rowling ci ha messo un pezzo di se stessa in ognuno e sono tutti speciali! ahhh dimenticavo DRACO *_*
     
    Top
    .
  7. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa a odiare Harry? xD
     
    Top
    .
  8. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me i film sono invece piaciuti tutti molto. Certo, ovviamente il libro è tutt'altra storia.. è raro che accada il contrario. Tuttavia, credo che nel complesso abbiano fatto un ottimo lavoro. Bisogna accettare il fatto che non si possono avere film di sei o sette ore, e che ogni regista deve a suo modo concentrare il tutto nel poco tempo a disposizione x) ..poi vabè, io parlo da eretica, perché ho iniziato a seguire HP dopo aver visto il primo film al cinema, sotto costrizione di un'amica. Prima non ne volevo nemmeno sentir parlare, tanto che ero nauseata dalla pubblicità che mi bombardava ovunque! Ah, come si cambia idea :'D
    Poi sono troppo affezionata a tutto il cast <3 ..quando è uscito il primo film, ero praticamente coetanea di Daniel, Rupert e Emma, e crescere insieme a loro è stato fantastico <3

    Anyway, so che in tanti sopportano Harry molto poco xD ..io personalmente l'ho sempre amato. E invece non ho mai simpatizzato per Draco (che so avere un buon seguito) che proprio non mi va giù. Bellatrix credo sia uno dei personaggi letterari che abbia più odiato in tutta la mia vita xD
     
    Top
    .
  9. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me hanno fatto un PESSIMO lavoro invece nei film xD Hanno tralasciato parti fondamentali per la trama solo per aggiungere qualche inciuccio amoroso qua e la a caso :/
    Per non parlare della scelta del cast....facciamo due conti...quando harry nasce i suoi genitori hanno 20 anni (e anche Piton, che era loro coetaneo), questo vuol dire che quando harry frequenta Hogwarts il primo anno, Ption dovrebbe avere 31 anni o_ò A voi Alan Rickman sembrava un uomo di 31 anni? xD Io amo Alan...davvero lo ADORO...ma nella parte di Piton assolutamente NO. E anche i malandrini rimasti...hanno tutti sui 50 e passa anni quando dovrebbero averne 20 di meno O__O Poi hanno tagliato fuori alcuni dei fratelli di Ron, hanno cambiato la faccia di Dobby almeno 12 volte e Bill salta fuori nell'ultimo film puramente A CASO! E i ricordi di Piton? Gli occhi MARRONI della madre di Harry?? O addirittura gli occhi AZZURRI di Harry stesso? xD E hanno anche il coraggio di far dire ai personaggi "Hai gli occhi di tua madre" wtf?? O sono daltonici loro oppure hanno lasciato parecchie cose al caso -.- Hanno tralasciato la storia di Tom Riddle, hanno fatto mettere insieme Luna con Neville A CASO...nono...per me a parte i primi due film, gli altri sono da buttare via u.u
     
    Top
    .
  10. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che io non tendo ad attaccarmi così ai particolari ..nel senso, capisco le critiche, ma non cambio idea (: ..so perfettamente che ci sono parti importanti totalmente mancanti nei film, anche perché uscito l'ottavo film, m'è preso il matto, e ho riletto i libri, rivedendo dopo ognuno il film corrispondente xD ..e nonostante questa operazione, continuo ad amare la trasposizione cinematografica, difetti compresi. Insomma, ad esempio il fatto che Harry abbia gli occhi azzurri anziché verdi non mi va a stravolgere la trama, quindi non mi viene da farne una tragedia x)

    E capiamoci, io sono una di quelle che non sopporta quando un film stravolge il libro. So diventare davvero odiosa. Ma è una cosa che faccio più oggi, che non quando avevo 13 anni. E siccome sono cresciuta vedendo a accettando le cose così com'erano, per me ormai vanno bene così, e basta (:

    Ps: Alan Rickman avrebbe potuto essere anche ultracentenario, ma MAI avrei voluto qualcun'altro nel ruolo di Piton ♥
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    Alan <3
     
    Top
    .
  12. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà che io ho iniziato prima a leggere i libri e poi a vedere i film...ma non mi sono mai andati giù :/ Spero sempre che un giorno qualcuno abbia voglia di fare un remake come dio comanda xD
     
    Top
    .
  13. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, ti prego, NO! xD ..io da questo punto di vista ho il terrore degli AMERICANI COPIONI. Perché è un dato di fatto. Loro idee proprie non ne hanno ._.
     
    Top
    .
  14. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè...anche questo è della Warner Bros in realtà x°D Per quanto abbiano preso attori inglesi .-.
     
    Top
    .
  15. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ma è il concetto di remake americano che è sbagliato. Suvvia, copiano qualsiasi cosa x) ..vivono in un costante "Massì, facciamo anche il remake di questo! E questo.. e questo. Ah, anche quello!" x) ..Harry Potter ormai è finito, lasciamolo riposare in pace xD (si che credo la Rowling non acconsentirebbe mai al far ripartire tutto da zero)
     
    Top
    .
20 replies since 27/8/2013, 18:05   82 views
  Share  
.
Top