Multiversum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    multiversum


    Titolo: Multiversum
    Autore: Leonardo Patrignani
    Data di Pubblicazione: 27 marzo 2012
    Sito ufficiale: multiversumsaga.com

    Trama
    Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.



    Questa saga dovrebbe essere composta da tre libri; tuttavia è ancora in corso, e in libreria è possibile trovare solo i primi due volumi, "Multiversum" e "Multiversum: Memoria".
    Io ho letto per ora solo il primo libro, perché lo ammetto, non mi ha entusiasmata come mi aspettavo. Non dico che sia brutto, anzi. Poi la storia dei mondi paralleli è originale, e molto interessante. Tuttavia, ho un rapporto piuttosto conflittuale con gli autori italiani. A mio avviso la storia poteva essere sviluppata un pochino meglio, ampliando certe parti, descrivendo meglio. Insomma, la lettura mi è parsa un po' troppo frettolosa. Però nel complesso non è male, e sicuramente appena avrò smaltito un po' di libri, continuerò la lettura, perché ora sono ovviamente curiosa di sapere come va avanti (:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    infatti, il fatto che lo scrittore sia italiano mi rende perplessa
     
    Top
    .
  3. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD ..sappi però, che mio commento a parte, la saga fino ad ora è stata molto apprezzata, anche all'estero. Io ho imparato a non giudicare senza provare, perché mi è già capitato di sbagliare ^__^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    io ho sbagliato in pieno con hunger games, lo odiavo ò.ò non sò per quale motivo ma mi rompevo a sentire parlare di sto hg, poi l'ho letto e mi sono rincoglionita LOL
     
    Top
    .
  5. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E proprio a quello mi riferivo xD ..io l'ho schifato per mesi e mesi, finché un'amica non mi ha obbligato a leggerlo, perché voleva che poi l'accompagnassi al cinema a vederlo. Da che mi faceva schifo, la prima sera ho fatto le sei del mattino perché non riuscivo a posarlo. Quindi, diffidare della prima impressione! x)
     
    Top
    .
  6. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalla trama sembra parecchio avvincente *-*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    anche a me rende perplessa l'autore italiano.... ma la trama mi ispira.. e lo leggerò^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    young volcanoes
    ××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    8,140
    Time Travelled
    +9
    Location
    Wonderland, ME

    Status
    i'm not here ✗
    Io ho già i pdf dei volumi usciti, appena avrò un attimo lo inizierò.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    io non riesco a leggere sul pc tanto D: biblioteca!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    COMPANIONS
    Posts
    5,189
    Time Travelled
    +17

    Status
    invisible ϟ
    Devo assolutamente leggerlo. *w*
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    young volcanoes
    ××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    8,140
    Time Travelled
    +9
    Location
    Wonderland, ME

    Status
    i'm not here ✗
    CITAZIONE (L a d y;LoreleiRea~ @ 12/9/2013, 00:11) 
    io non riesco a leggere sul pc tanto D: biblioteca!

    io non li leggo su pc, ma su tablet
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    CITAZIONE
    io non li leggo su pc, ma su tablet

    va be su un display in generaleXD più di tanto non riesco a leggerci.. quando scrivo non guardo quasi mai il monitor... stesso vale per la lettura
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    ah io sono leggermente miope (non porto mai gli occhiali e mai li porterò), quando leggo troppo e stacco gli occhi dal pc vedo tutta doppio o sfuocato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    young volcanoes
    ××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    8,140
    Time Travelled
    +9
    Location
    Wonderland, ME

    Status
    i'm not here ✗
    Anche io sono miope, ma porto gli occhiali dalla prima media (dalla prima media ogni giorno), e quando mi inytrippo male con una cosa, posso stare ore a leggere/guardare quella cosa, fino a farmi girare la testa xD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    facciamo a gara? io non ricordo quando non portavo gli occhialiXD li porto da quando avevo un anno e mezzo ç_ç
     
    Top
    .
17 replies since 11/9/2013, 20:10   109 views
  Share  
.
Top