Once Upon a Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    onceuponatimeposter


    Once Upon a Time è una serie televisiva statunitense di genere fantasy liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.

    Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali, e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi. Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire, soprattutto perché ha paura di perdere la custodia del bambino.


    - - -


    Ero convinta che ci fosse già un topic su questa serie, ma mi sbagliavo, e ho rimediato (:
    Ho iniziato a seguire OUAT a metà circa della prima stagione, quando ancora veniva trasmesso in patria, facendo un recuperone di tutte le prime puntate, e continuando poi a vederlo settimana per settimana. All'inizio lo trovavo si carino, ma nulla di più. Arrivata alla dodicesima puntata, con Belle, sono partita per la tangente x) (non a caso La Bella e la Bestia è la mia fiaba preferita ;P)
    E' una serie che seguo con piacere, e che a momenti mi prende anche molto; degli altri, poi, un pochino mi delude, perché purtroppo ha degli alti e bassi notevoli. Puntate che ti lasciano estasiata, e altre in cui tutto ciò che si può dire è "Meh..". Ma questo purtroppo dipende unicamente dagli scrittori della serie =P

    Tra l'altro, sempre questo autunno, oltre alla terza stagione di OUAT, uscirà Once Upon a Time in Wonderland, con le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (:
     
    Top
    .
  2. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me personalmente come serie tv ha lasciato molto "meh" .-. ho smesso di seguirla tipo a metà della prima stagione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    io la seguivo quando la davano sulla rai, ma dopo un paio di puntate ho smesso perché non mi trasmette niente...
     
    Top
    .
  4. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho smesso perché non mi trasmette niente...

    idem .-. ma a me nemmeno Lost trasmetteva molto....non c'è feeling tra me e gli sceneggiatori a questo punto xD
     
    Top
    .
  5. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che, come ho già scritto, la serie ha i suoi alti e bassi. A me le favole piacciono molto, quindi avendo tutte le puntate a disposizione una dietro l'altra, le ho viste senza problemi. La parte più bella della prima stagione viene nella seconda parte (essendo ogni stagione composta da 22 episodi, la storia è molto frammentata, e una cosa accennata oggi, magari te la svelano fra tre mesi), nel momento in cui si iniziano a comprendere meglio i legami tra i vari personaggi, ecc. Bisogna avere la forza di andare oltre i primi episodi, sostanzialmente x)

    Poi, lasciatemi dire che in italiano è inquadrabile. A me è capitato di beccarla sulla Rai, ma sono rimasta disgustata. Doppiaggio davvero, davvero pessimo! Voci sbagliatissime, espressività zero.. bleah!
     
    Top
    .
4 replies since 23/9/2013, 13:13   22 views
  Share  
.
Top