Make Up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    bene, argomento scottante v.v nonché quello preferito di noi ragazze.
    io come sempre farò un breve introduzione fotografica u.u

    partiamo dagli OMBRETTI i miei preferiti.. e tutti gli accessori necessari.
    partiamo dalla mia mega palette della fraulein con pennelli inclusi
    430865_4435590480480_308939805_n
    la foto non è recente, per fortuna xD perché adesso ho i pennelli tutti imbrattati, per non parlare del contenitore nero (spaccato in due) e, ovviamente, alcuni colori sono finiti u.u
    l'avevo preso per l'appunto dal sito circa un annetto fà a 30 euro con tutta la spedizione. i colori sono 180 e devo dire che non sotto proprio ottimali, ma con qualche piccolo accorgimento funzionano. io uso il primer per gli occhi e con quello devo dire che si può fare.. oppure prima di prendere il prodotto consiglio di bagnare leggermente il pennello (LEGGERMENTE, non un litro).

    47419962013-09-2820.09.16
    cofanetto della deborah composto da:
    - 56 ombretti in polvere
    - 2 fard
    - 1 cipria
    - 1 terra abbronzante
    - 8 gloss colati
    - 1 gloss in flaconetta (che nella foto noterete che non c'è perché l'ho messo nella trousse)
    - 1 mascara
    - 1 matita occhi (devo dire che stranamente scrive e io solo MOOOLTO esigente con le matite)
    - 3 applicatori
    - 1 specchio

    come potete notare il rosa è quasi finito xD perché era il mio periodo rosa anche nel trucco, mentre adesso opto il rosa solo nel look u.u

    per quanto riguarda gli ombretti, vanno e anche molto bene. ho fatto la prova anche senza primer e in effetti hanno una bella scrivenza anche per i colori più "fluo".

    non sono un'amante dei gloss, ma in ogni caso questi hanno le stesse caratteristiche di quelli normali (mmm v.v bhò)

    80159592013-09-2820.49.05
    mini cofanetto della pupa con 6 ombretti cotti, 3 in crema e 4 lipgloss

    gli ombretti della pupa sono FAVOLOSI, scrivono da dio e rimangono a lungo anche senza primer, hanno colori accesi e vivaci proprio come piacciono a me. BELLI BELLI BELLI. ma purtroppo non ho un gran feeling con gli ombretti cremosi, quindi non li uso.

    2667912013-09-2821.00.55
    questa palette della rimmel è stata una bazza assurda! dalla tigotà per l'apertura nella mia città, la regalavano insieme al mascara (mascara + palette= eurini). a parte che ho preso i colori che prediligo (c'era anche quella con colori più scuri), ma il viola è meraviglioso. inoltre sono complementari fra loro, quindi si possono facilmente sfumare per creare luci e ombre. io metto il violetto chiaro come base... poi quello scuro nei lati esterni, in modo da avere la luce verso l'interno - mi assottiglia il naso.

    85312282013-09-2821.01.17
    ennesimo ombretto rosa sbrilluccicoso. morbido e ad altra scrivenza. devo dire che questa linea di ombretti è migliori da quella "classica" della kiko.

    69798462013-09-2821.01.45
    questo è uno di quegli ombretti che si stendono con il pennellino già nel tappo. ma sinceramente io preferisco stendere un pò di prodotto su un dito e usare quello. come si evince dal nome di questa linea dell'avon, è un colore molto adatto per l'estate (è azzurro come la boccetta), ma soprattutto ad una carnagione scura (come la mia , ma vààà).

    37140742013-09-2821.07.14
    l'azzurro in realtà è molto più scuro (maledetto flash), e lo prediligo nella linea ciliare inferiore, per fare in modo di dare più luminosità allo sguardo, ma soprattutto per "mascherare" il kajal in caso si sfumi durante la giornata.

    92726362013-09-2821.08.03
    questo è l'ombretto che uso abitualmente, perché è un colore marroncino neutro e si abbina bene se indossi abiti molto colorati. in più l'ho avuto gratis u.u ( se ti iscrivevi alla newsletter di bottega verde, te lo mandavano gratis a casa).

    13319262013-09-2821.11.10
    e per ultimo... il mio nuovo acquisto, non ancora provato (l'ho preso con il coupon che davano su facebook, l'ho pagato solo cinque eurini u.u)



    MATITE
    57467832013-09-2821.45.42
    il primo è una matita-eyeliner in teoria viola, ma alla fine sembra più un bluette. io lo uso per sfocarlo con ombretti complementari (uguale anche l'ultimo).
    uso nello stesso modo anche la matita verde della kiko (usata veramente poche volte...il verde non è il mio colore xD)
    l'ultimo è della stessa linea, ed è silver e lo si usa bene per creare punti luce all'interno dell'occhio.
    le matite-eyeliner della revlon e la penultima dell'avon le uso raramente, perché prediligo l'eyeliner in gel.
    il matitone due in uno dell'avon è stupendo (anche se devi prendere il temperamatite dell'avon perché hanno una misura tutta loro xD), la parte silver la uso sempre per creare punti luce.. in ogni caso è un matitone ombretto (non una matita normale), quindi si può sfumare in tutti i modi possibili.


    ROSSETTI&GLOSS
    28448982013-09-2821.48.14
    quello che prediligo è il quarto da sinistra (corallo): versatile, neutro e si abbina a tutto.
    il primo è molto estivo, ma in ogni caso se il prodotto viene steso con un pennello, si riesce a creare una texture meno pesante.
    i due gloss non li sopporto xD per questioni personali.
    l'ultimo lo amo, è uno dei miei acquisti più recenti ed è di un bel rosso classico, che stranamente ho trovato stesse bene addosso a me (non l'avrei mai detto!)
    la matita la dovrei usare più spesso, perché ho le labbra sproporzionate xD
    la boccettina bianca della kiko è un balsamo per le labbra e ragazze... è OTTIMO! se lo mettete la notte, la mattina avrete le labbra morbide come il culetto di un neonato u.u


    EYELINER
    69034472013-09-2821.50.56
    il blu non si cava neanche a morire, è waterproof nel vero senso della parola xD
    il rosa colora poco, ma in fondo, chi si metterebbe l'eyeliner rosa, a parte me?
    la boccettina piccola è la mia vita, arriva direttamente da tokyo e con l'aiuto del pennellino, viene una linea perfetta che con l'eyeliner normale della kiko non verrebbe mai.


    MASCARA
    95179742013-09-2821.52.39
    quello della dior è una provina che custodisco gelosamente, è MERAVIGLIOSO e ti fa le ciglia folte e realmente più lunghe.
    ma quello che uso abitualmente è il secondo della maybelline, che grazie alle setole incurvate, si riesce a separare meglio le ciglia ed a piegarle.
    ma anche lo scandaleyes della rimmel non scherza.


    PRIMER
    9877902013-09-2821.53.31
    il primo della kiko non l'ho ancora usato, ma l'ho preso durante i saldi, bazzissima a due euri u.u
    quella della pupa è costato decisamente di più, ma è adattissimo alla mia pelle (olivastra) e mantiene in equilibrio la tonalità della mia pelle.
    il primer per gli occhi è la mia vita! ti tiene sù qualsiasi cosa ti metti fino a che non te lo cavi la sera... se volete mi faccio una foto e lo dimostro xD


    CORRETTORE
    52260232013-09-2821.54.55
    devo dire che preferisco quella della garnier, non per la marca, ma per la consistenza. è preferibile il correttore liquido, più facile da stendere, picchiettandolo delicatamente. mentre quello dell'avon si deve per forza stenderlo andandoci più pesantemente e si perde la coprenza.


    FONDOTINTA
    1664462013-09-2821.55.39
    indovinate quale uso di più xD essì il primo della rimmel. lo uso per il quotidiano, copre il giusto (soprattutto le mie orribili lentiggini)
    il secondo lo uso per le uscite importanti, perché è ultra-coprente.
    il terzo non l'ho ancora usato (è quello di scorta xD)
    il quarto è una sostanza brillantata che si può mettere sia sul viso, sia sul corpo per illuminare (io lo uso prevalentemente sugli occhi).


    TERRA&CIPRIA
    59009332013-09-2821.56.25
    la terra della rimmel è il massimo. nonostante in questo momento sia più chiaro rispetto al colorito della mia pelle (passerà...xD)
    la cipria vi consiglio di usarla, perché mantiene intatto il fondotinta. anche se dipende dal tipo di pelle, può seccare il visto. per ora sto usando quello della l'oreal, mentre quella dell'avon non ho ancora avuto modo di provarlo (visto che devo ancora finire quell'altro u.u)
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggesù, che post infinito x°D
    Dunque, io AMO il make up <3 ..se esco di casa e dimentico cipria e rossetto, è una tragedia. E non sto esagerando. Inutile dire che non esco nemmeno per andare a buttare l'immondizia senza un velo di fondotinta e un po' di mascara. Sarà che sono pallida, e quindi tute le imperfezioni si vedono subito, e soffro inoltre di couperose.. quindi struccata in giro proprio non ci vado u.ù ..poi se sto a casa me ne frego, e giro in pigiama, con i capelli sparati, e con la mia normale faccia da zombie. Ma se esco devo essere presentabile ;P

    Quando mi trucco, solitamente uso, dopo una crema idratante di base...

    Il fondotinta. Oramai saranno un paio di anni che uso l'Xperience della Max Factor, nella sua tonalità più chiara. Purtroppo (ma relativamente, perché io amo la pelle bianca), essendo di carnagione così chiara, ho difficoltà a trovare fondotinta che vadano bene, perché solitamente sono troppo scuri. A volte, a quello della Max Factor, ne affianco uno chiarissimo della Mac, così da avere una tonalità chiara, ma non eccessivamente.

    Il correttore verde per gli arrossamenti. Uso esclusivamente quello della Trucco Minerale, in polvere. Davvero molto utile, sia per la couperose, sia per eventuali bollicine, soprattutto in un certo periodo del mese =P

    La cipria. INDISPENSABILE. E' SEMPRE nella mia borsetta, perché ogni tanto qualche ritocchino serve. Da un po' di tempo uso la Soft Light Powder della Kiko. Non è male, perché rimane molto leggera, e soprattuto è disponibile anche in tonalità davvero chiare. Cosa non da poco per la sottoscritta x)

    Il primer per gli occhi. Indispensabile per far durare il trucco più a lungo, uso o quello della Urban Decay o quello della Too Faced. Sono buoni entrambi, ma se dovessi scegliere tra i due, andrei per il secondo, perché fissa il trucco più a lungo.

    L'eyeliner, o gli ombretti. In realtà uso quasi esclusivamente l'eyeliner. Lo amo davvero dal profondo del cuore, e lo trovo estremamente elegante. Senza contare che lo si può mettere in tanti modi diversi! Come marca, non ho particolari preferenze.. l'importante è che sia waterproof. Per ora ne sto usando uno della Pupa, ma ne ho sperimentati diversi.. quello della Kiko, della Debby, della l'Oreal, ecc.
    Gli ombretti mi piacciono da impazzire, ma purtroppo non ho molta pazienza nel metterli, e sono anche un po' impedita, perché raramente mi metto a sperimentare, e se devo uscire sono sempre di fretta, e non ho tempo da perdere. Tuttavia, ho diverse trousse della Pupa (mi sono state quasi tutte regalate), ma SOPRATTUTTO, ho la palette Naked2 della Urban Dacay, che AMO. Tralasciando la qualità degli ombretti di questa marca, che è ottima, della Naked adoro proprio i colori.. tutte variazioni di marroni o comunque toni freddi *-*

    La matita per definire le sopracciglia. Ne uso una blanda della Kiko, così, giusto per aggiustare qua e là le sopracciglia, se ne hanno bisogno. Non è il mio prodotto preferito, insomma xD

    Il mascara. Anche qui non ho una marca prediletta. Prendo un po' quello che capita.. basta che faccia quel che deve. E che in questo caso NON sia waterproof, o non si toglie mai! Ora ne sto usando uno della Rimmel.

    La matita per li occhi. Ultimamente le uso pochissimo, perché faccio tutto con l'eyeliner, o utilizzo l'ombretto nero della palette Naked2. Diciamo che per quel che mi riguarda è un prodotto un po' superato. Però ne ho comunque una nera e una bianca della Rimmel, per ogni evenienza u.ù

    Il blush/terra. Utilizzo principalmente quelli presenti nelle trousse della Pupa che ho in casa.

    Rossetti/tinte/lucidalabbra. Anche qui, sperimento le varie marche. Ho rossetti della Kiko, della l'Oreal, della Deborah.. se vedo un colore che mi piace, lo prendo e via, insomma. Amo molto le colorazioni decise, come i bei rossi, o i fucsia. Essendo pallida, sbattono in contrasto con la pelle, ed è una cosa che mi piace. Ma sono rossetti con cui si può azzardare la sera.. di giorno preferisco tonalità nude (: ..a volte, poi, per allungare la durata, su tutte labbra stendo come base una matita della stessa tonalità del rossetto che voglio usare.
    Ancora, apprezzo le tinte per labbra. Ne ho solo due della Kiko, per ora, e sono davvero una salvezza se non si vuole stare sempre a ritoccare il rossetto. Tuttavia, si sa, seccano un po' le labbra, e quindi poi bisogna abusare di burro cacao!

    La polvere opacizzante per fissare il trucco. Come tocco finale, avendo la pelle un po' grassa, uso l'Invisible Powder della Kiko, che fissa il trucco, senza però andare a fare danni, visto che è una semplice polverina trasparente (:

    Per struccarmi (perché anche questo è importante!), uso invece abbondante acqua calda, accompagnata da una spuma delicata della Caudalie, per poi passare un latte detergente della medesima marca. Sono prodotti costosi, da farmacia, ma caspita se sono buoni! Per eliminare poi dagli occhi i residui di nero, tra mascara, eyeliner o ombretti, uso invece lo struccante bifasico della Kiko.


    ..e direi che è tutto x°D ..vedendo quanto ho scritto, mi rendo conto di usare davvero tanta roba, LOL
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    anche io volevo provare la tinta per le labbra della kiko, ne avevo una della rimmel che andava da dio, ma l'ho data a mia mamma che gli stava meglio il colore xD
     
    Top
    .
  4. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O__O quanto vi invidio xD Io vorrei essere portata per i trucchi...ma proprio non ci so fare con i trucchi .-. Però uso moltissime creme per le imperfezioni...quindi in realtà ho una bella pelle e non ho molto da coprire...a parte le occhiaie ogni tanto xD
    Di trucchi comunque ho soltanto una matita nera di YSL che adoro perchè anche se la tengo per una giornata intera non sbava MAI e a fine giornata è come se l'avessi appena messa <3 Poi uso il mascara della Maybelline "The rocket volum' express" con cui posso tranquillamente guardare The reichenbach falls e non cola nulla x°D
    Inoltre ho un fondotinta della Collistar effetto mat...che però io uso solo per coprire le occhiaie...ovviamente il numero 1 perchè ho la pelle bianca come un morto u_u
    Ho anche un rossetto rosso che però non uso mai xD
     
    Top
    .
3 replies since 28/9/2013, 21:51   364 views
  Share  
.
Top