Uni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    allora... io ho sempre detto di non voler fare l'università e rimango dell'idea...ma... giusto per un'informazione...spiegatemi questo e come funziona in inghilterra? ma se tipo io volessi staccare per qualche anno e lavorare prima di frequentarla?
     
    Top
    .
  2. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque....gli ho dato una letta veloce e mi pare di aver capito che sia come un'equivalente di una triennale in lingue li in Italia .-.
    Io se vuoi posso raccontarti come ho fatto io per entrare al UCL a Londra...per prima cosa dovresti metterti in contatto con l'università (in questo caso la "Cardiff University") e capire con quanto dovrai uscire alla maturità per poter essere accettata li...sul sito dell'UCAS parlano di A level, ma ovviamente si riferiscono agli studenti inglesi...forse sul sito dell'università di Cardiff trovi qualcosa relativo agli studenti italiani, io per esempio dovevo ottenere con un minimo di 87/100 anche solo per essere presa in cosiderazione dalla UCL.
    In teoria se vuoi frequentare quel corso dal settembre prossimo hai tempo fino al 15 gennaio 2014 per inviare la domanda...anche se dice che forse potresti inviarla anche dopo...ma devi verificare con il responsabile del corso.
    A me, dopo aver inviato la domanda, verso marzo/aprile è stato chiesto di scrivere un piccolo saggio in inglese da inviare poi al responsabile del mio corso e infine, dopo aver conseguito la maturità ho avuto un colloquio dal vivo con alcuni professori del mio corso...dopo tutta questa tiritera finalmente mi hanno presa xD
    Ah, ultima cosa, in alcune università è richiesto anche un punteggio di almeno 6 o 6,5 allo IELTS...nella mia non ho ben capito cosa fosse successo...fatto sta che io ero già C1 e con il saggio + colloquio orale erano soddisfatti della mia preparazione in inglese :/
    Comunque...tanto per farti capire QUI trovi tutti i "requirements" per uno studente italiano...sicuramente c'è qualcosa del genere anche sul sito dell'università di Cardiff.

    CITAZIONE
    ma se tipo io volessi staccare per qualche anno e lavorare prima di frequentarla?

    puoi farlo tranquillamente penso xD

    Ok...guarda QUI, l'italia non c'è ma in fondo alla pagina c'è scritto "If your country is not listed please contact the International Office for further information." potresti sentire da loro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    buona grazia se esco con 70 alla maturità, sono già nella merda xD

    oddio c'è il corso di sia inglese che letteratura italiana xD
     
    Top
    .
  4. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oddio c'è il corso di sia inglese che letteratura italiana

    ma tu cosa vorresti studiare all'università?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    letteratura inglese principalmente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    io infatti penso che prima lavorerò e poi inizierò a studiare (ovviamente continuando a lavorare)
     
    Top
    .
  7. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dionysia @ 8/10/2013, 10:21) 
    letteratura inglese principalmente

    esistono anche dei corsi di sola letteratura inglese....devi guardare sotto la dicitura "undergraduate" delle varie università

    tipo questo per fare un esempio...dove studi solo inglese e letteratura inglese
     
    Top
    .
  8. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque se avete intenzione di espatriare in UK per cercare lavoro mi è venuto in mente che LEI da un sacco di consigli utili e aiuta anche a formulare un CV britannico...perchè qua quelli in formato europeo non li guardano nemmeno XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    Grazie penny appena mi riapproprio del pc lo guardo *w* ahhhhh giusto posso chiederti una cosa?
     
    Top
    .
  10. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ahhhhh giusto posso chiederti una cosa?

    ma certo :3
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    Vorrei studiare scrittura a londra... voglio fare la scrittrice! Sai se ci sono corsi o altro?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    miierda u.u
     
    Top
    .
  13. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L a d y;LoreleiRea~ @ 13/10/2013, 13:56) 
    Vorrei studiare scrittura a londra... voglio fare la scrittrice! Sai se ci sono corsi o altro?

    intendi corso universitario?? o semplicemente un corso di scrittura in generale?
    per le università a Londra puoi provare a guardare QUI, QUI e QUI
    ma un vero e proprio corso di scrittura non c'è...solitamente chi vuole intraprendere quella strada studia letteratura o lingue...classiche o moderne che siano...per quanto riguarda l'università eh...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.
    ×××××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    13,688
    Time Travelled
    +23
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    invisible ϟ
    Non so... mi piacerebbe l'uni ma... e corsi?
     
    Top
    .
  15. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L a d y;LoreleiRea~ @ 13/10/2013, 14:28) 
    Non so... mi piacerebbe l'uni ma... e corsi?

    per l'uni devi sempre tenere in conto le condizioni per l'ammissione che variano da università a università...per quanto riguarda corsi al di fuori dell'università non ti saprei aiutare :/ Devi comunque tenere in conto che sono in inglese e quindi è molto probabile che richiedano una qualche certificazione...da FCE, CAE, CPE o adddirittura IELTS o TOEFL, anche se il TOEFL è più richiesto in USA.
    Qualche delucidazione QUI per l'università e QUI per il lavoro invece.
    QUESTO è un link per testare il tuo inglese...tanto per farti un'idea ecco. In ogni caso io consiglio sempre di avere una qualche certificazione che attesta il tuo livello di inglese...
     
    Top
    .
18 replies since 7/10/2013, 15:52   93 views
  Share  
.
Top