...Kidneys!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252
    Time Travelled
    0

    Status
    invisible ϟ
    Salve a tutti ^^
    Piacere di conoscervi, sono Isabella, classe 1987, bolognese!

    Ho conosciuto il Doctor Who abbastanza tardi e questo è il mio primo tentativo di mettere piede nel fandom. Mi sono spulciata bene alcune discussioni perché, vedete, io, nonostante i suoi episodi delle primi stagioni li abbia amati spasmodicamente e li ritenga tra i migliori, da quando è diventato showrunner non sopporto Moffat :'D
    Siccome anche tra i miei amici IRL sono l'unica a disprezzarlo, se non avessi trovato nessuno che ne fosse se non irritato almeno deluso non credo che mi sarei iscritta, ahah "X)

    Anyway...come sono entrata in contatto con il DW?
    Uno dei miei migliori amici ne era appassionato, quindi si può dire che mi ci abbia introdotto lui MA da come me ne parlava mi sembrava troppo cheesy e non riuscì a convincermi a dargli una possibilità.
    Quello che mi fece ricredere fu il dialogo tra Margaret Blaine e il Nono Dottore ("...And that's how you live with yourself. That's how you slaughter millions. Because once in a while, on a whim, if the wind's in the right direction, you happen to be kind."), che tuttora reputo uno dei dialoghi più belli della serie e mi ha fatto capire che in realtà era più profonda di quanto non apparisse a prima vista.
    Non mi ci buttai a capofitto perché ero a conoscenza della serie classica e avrei voluto cominciare da lì, ma temevo sarebbe stata un'esperienza frustrante e quindi non presi mai davvero coraggio fino a due anni fa, quando vidi su tumblr. un gifset preso da Vincent and The Doctor, dove si vedeva ricreasi La Notte Stellata dal cielo. In quel momento decisi che forse DW sul serio non sarebbe stata la serie per me, e quindi non sarei riuscita a resistere per ben cinque stagioni, ma quella puntata dovevo assolutamente vederla.
    E mi piacque tantissimo ovviamente.
    Alla fine optai per iniziare la serie dal reboot del 2005, non nascondo di essere rimasta abbastanza inorridita dalla prima puntata (la trovai estraniante ^^; ), ma vinto l'iniziale imbarazzo sono andata avanti e devo dire che molte puntate della prima stagione sono rimaste tra le mie preferite, e poi Nine è...davvero Fantastico ^-^
    Le mie stagioni preferite sono la terza e la quarta, il "mio" Dottore è il Decimo, Donna Noble è companion che amo di più e i miei personaggi preferiti sono: il Dottore (ovviamente), Donna (come già detto), Nonno Willfrey, Martha Jones, il Master, Jack Harkness, Rory Williams, Idris e vedo in Clara un potenziale enorme che già non è stato sfruttato e penso non lo sarà mai >_> E voglio tanto bene anche a Mickey e Jackie.
    River Song nelle sue prime comparse mi aveva conquistato e mi piace come si pone ma ha una caratterizzazione PESSIMA, m'ha deluso enormemente.

    Per il resto... i miei altri hobby includono leggere, ascoltare musica, impigrirmi su internet, giocare coi videogames, e occasionalmente mi appassiono a qualche anime/manga.
    I don't watch many tv shows; but when I do, they're British. :P

    E con questo è tutto, se avete domande non esitate a pormele!
    Spero di trovarmi bene qui ^_^

    Edited by Idreim - 21/5/2014, 23:36
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idreim @ 21/5/2014, 21:29) 
    Mi sono spulciata bene alcune discussioni perché, vedete, io, nonostante i suoi episodi delle primi stagioni li abbia amati spasmodicamente e li ritenga tra i migliori, da quando è diventato showrunner non sopporto Moffat :'D
    Siccome anche tra i miei amici IRL sono l'unica a disprezzarlo, se non avessi trovato nessuno che ne fosse se non irritato almeno deluso non credo che mi sarei iscritta, ahah "X)

    E qualcuno l'hai trovato! *salta e agita le mani* ..sempre contenta di incontrare persone che comprendano la mia indignazione verso il troll Moffat! Anyway, benvenuta, io sono Ramona, piacere! (: ...come abbiamo già detto ad altri nuovi iscritti, lo hiatus dello show ha portato uno hiatus anche nel forum, seppur non volendolo. Ma bisogna pur riprendere l'attività, visto che l'ottava stagione si avvicina. Quindi sentiti libera di commentare dove preferisci, e spulciare ogni angolino del forum! ( > ◡ < )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ×××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    3,597
    Time Travelled
    +33

    Status
    i'm not here ✗
    Ci sono anch'io a non apprezzare molte delle cose fatte da Moffat, a dir poco..quindi non sei sola!! e a quanto vedo nemmeno Rose e Amy è tra le tue preferite e nutri delle speranze in Clara, non sei la sola nemmeno in questo!! :)

    Un'altra che ama la quarta stagione e Donna!! **

    Benvenutissima tra noi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252
    Time Travelled
    0

    Status
    invisible ϟ
    Grazie per il benvenuto ragazze ^_^
    Sono felice di aver trovato anime affini che possono comprendermi <3

    CITAZIONE (;Nais @ 30/5/2014, 19:42) 
    a quanto vedo nemmeno Rose e Amy è tra le tue preferite e nutri delle speranze in Clara, non sei la sola nemmeno in questo!! :)

    Rose l'ho detestata con ardore fin dall'inizio, ma lo considero un personaggio nettamente superiore ad Amy perché..già il solo fatto che abbia fatto nascere in me una così forte antipatia significa che ha molti elementi che la caratterizzano che mi urtano. Amy invece no, non ne ha, né in positivo che in negativo, la guardo e le sentivo un insieme di aggettivi che cammina più che un personaggio vero e proprio :\ Era onnipresente, anche nei pensieri nel dottore, e paradossalmente non ha avuto spazio.
    Ho tentato di farmela piacere, giuro, anche perché trovo che Karen Gillian sia adorabile, ma non mi ha detto niente.
    Di lei ho apprezzato solo il rapporto con il Dottore, anche se credo sarebbe dovuto essere meglio gestito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    THE MASTER
    Posts
    10,349
    Time Travelled
    +53

    Status
    i'm not here ✗
    salve salvino, io sono giusy C:
    eh, moffat non porta simpatia a nessuno, ma lo sopportiamo u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ×××××

    Group
    WHOVIANS
    Posts
    3,597
    Time Travelled
    +33

    Status
    i'm not here ✗
    QUOTE
    Rose l'ho detestata con ardore fin dall'inizio, ma lo considero un personaggio nettamente superiore ad Amy perché..già il solo fatto che abbia fatto nascere in me una così forte antipatia significa che ha molti elementi che la caratterizzano che mi urtano. Amy invece no, non ne ha, né in positivo che in negativo, la guardo e le sentivo un insieme di aggettivi che cammina più che un personaggio vero e proprio :\ Era onnipresente, anche nei pensieri nel dottore, e paradossalmente non ha avuto spazio.
    Ho tentato di farmela piacere, giuro, anche perché trovo che Karen Gillian sia adorabile, ma non mi ha detto niente.
    Di lei ho apprezzato solo il rapporto con il Dottore, anche se credo sarebbe dovuto essere meglio gestito.

    non arrivo ad odiare Rose, solo non mi ha colpito particolarmente(sopratutto per il fatto dell'innamoramento) come invece ha fatto Donna che era una companion vero e propria ai miei occhi **...per quanto riguarda Amy la penso come te, in definitiva lei non è altro che il rapporto col Dottore (che poi a rinfilarci anche Rory hanno fatto un bel po' di confusione secondo me), senza quello è solo una ragazza carina che fa la kissagram o quel che è...XD
    ma di questo se ne può parlare nella sezione apposita se vuoi :)
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idreim @ 31/5/2014, 03:06) 
    Rose l'ho detestata con ardore fin dall'inizio, ma lo considero un personaggio nettamente superiore ad Amy perché..già il solo fatto che abbia fatto nascere in me una così forte antipatia significa che ha molti elementi che la caratterizzano che mi urtano. Amy invece no, non ne ha, né in positivo che in negativo, la guardo e le sentivo un insieme di aggettivi che cammina più che un personaggio vero e proprio :\ Era onnipresente, anche nei pensieri nel dottore, e paradossalmente non ha avuto spazio.
    Ho tentato di farmela piacere, giuro, anche perché trovo che Karen Gillian sia adorabile, ma non mi ha detto niente.
    Di lei ho apprezzato solo il rapporto con il Dottore, anche se credo sarebbe dovuto essere meglio gestito.

    Non posso concordare su Rose, perché insieme a Donna è la mia companion preferita C:, MA quoto tutto ciò che hai detto su Amy. Vista la larga schiera di fan che ha, credevo sarebbe stata una companion intrigante, e invece è l'unica che proprio non riesco a farmi piacere. Non è che la odi, anzi.. provo totale indifferenza, che forse è ben peggio. Perché come dici tu, se un personaggio lo si odia, è perché ha delle caratteristiche ben definite che ti urtano. Fortuna che c'era Rory ;P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252
    Time Travelled
    0

    Status
    invisible ϟ
    CITAZIONE (skye @ 1/6/2014, 21:49)
    salve salvino, io sono giusy C:
    eh, moffat non porta simpatia a nessuno, ma lo sopportiamo u.u

    Ciao Giusy, tanto piacere :>

    CITAZIONE (;Nais @ 2/6/2014, 21:27)
    per quanto riguarda Amy la penso come te, in definitiva lei non è altro che il rapporto col Dottore

    Esatto, non avrei saputo dirlo meglio!
    Grazie inoltre per avermi linkato la discussione ^__^
    Avevo pensato se iniziare a parlarne direttamente lì, ma non me la sentivo di troncare così il discorso in questa sede, ahah X)
    Appena avrò un po' più di tempo parteciperò anche io, ho letto varie risposte molto interessanti che meritano la mia attenzione!

    CITAZIONE (bloodNoir. @ 3/6/2014, 13:59)
    quoto tutto ciò che hai detto su Amy. Vista la larga schiera di fan che ha, credevo sarebbe stata una companion intrigante, e invece è l'unica che proprio non riesco a farmi piacere. Non è che la odi, anzi.. provo totale indifferenza, che forse è ben peggio. Perché come dici tu, se un personaggio lo si odia, è perché ha delle caratteristiche ben definite che ti urtano. Fortuna che c'era Rory ;P

    Sottoscrivo ogni singola parola! L'indifferenza E' ben peggio dell'odio. Non è che ogni singolo personaggio debba suscitare antipatia o simpatie forti, ma da un personaggio fondamentale nella storia come Amy, il fatto che questo non accada è segno di cattiva sceneggiatura imho.
    Rory <3
     
    Top
    .
7 replies since 21/5/2014, 20:29   90 views
  Share  
.
Top